Testamento

Da Viktor Von Marox a Marie, Viktor Jr, Meg, Pam e Richard.

Inutile negarlo: se state leggendo questo documento, vuol dire che non sono più tra voi, bensì ho raggiunto le piane infinite di Arcadia e sto cercando un modo di ristabilire la Baronìa anche là insieme ai Marox che furono. Vi sia di conforto che, nonostante tutto, ho vissuto una vita più piena di molti altri in questo mondo: cinquant’anni di avventura, su e giù per il mondo. Ho visto molto e fatto ancora di più; me ne vado tranquillo, e fiducioso che voi riuscirete a tenere alto il nome dei Von Marox. Queste sono le mie volontà.

  • La gestione della tenuta, dei rapporti con Ravnica e i commerci con gli Orzhov passerà alla dolce Marie, moglie fedele ed abilissima economa: tesoro, so BENISSIMO che eri tu a far sparire i soldi, di tanto in tanto, quando una mia idea sembrava (e sarebbe stata) completamente disastrosa. Fallo anche con i balivi di Ravnica, se possibile.
  • Ai miei figli, invece, lascio la Perla Nera: ovvero, la vecchia aeronave nella quale andavate a giocare “di nascosto”. È malconcia, lo so, ma dovrete dimostrare di essere in grado di portare avanti il casato. Difatti, vostra madre non sgancerà un centesimo, per le riparazioni: sarà compito vostro guadagnare con il vostro sudore il necessario ad avviare il cantiere. Se ci riuscirete, avrete a vostra disposizione una delle macchine più veloci del continente…e non dubito ce la farete. Ma come fare? Per questo, ragazzi, a voi lascio il mio secondo mestiere: non quello noioso di organizzatore, gestore e capo di un’azienda, bensì quello di avventuriero. Seguirete le mie tracce, figli miei, continuando a far sì che il nostro nome indichi, in tutta Ravnica, un lavoro preciso ed impeccabile. Se così non sarà, in cielo vi attende una sculacciata cosmica. State attenti!

Vi ho amato tutti più della mia vita: a voi lascio non solo questi beni materiali, ma anche una benedizione. Spero di rivedervi tutti il più tardi possibile; e, quando ci riincontreremo, i Von Marox avranno un distaccamento anche nei Campi Eterni. Addio, famiglia! Che lo stemma dei Von Marox brilli per mille anni!

Testamento

Ravnica's Nights WeissRaben